Questione Linkem e Appello


zio samLa già licenziataria wimax Linkem, offre anche servizio wifi. Ma a sentire coloro che si presentano sul forum di add (e non solo) il servizio è molto scadente… Allora mi chiedo: è possibile che Linkem non abbia un utente soddisfatto del servizio?

Mi rivolgo a te utente Linkem felice e soddisfatto, se ci sei batti un colpo lasciando un commento. Grazie.

82 Risposte to “Questione Linkem e Appello”


  1. 1 Fausto Greco 16 agosto, 2008 alle 13:06

    purtroppo, non posso battere colpi, e mi associo alle lamentele.Trascorrendo le ferie a Berbenno (BG), e abitando DI FRONTE alle antenne Linkem, al piano più alto, ho comperato un abbonamento 50 ore in data 16 luglio 2008. Dal 20 luglio sera nessun segnale, alle mie rimostranze Linkem risponde in data 5 agosto: servizio riattivato. Dico fra parentesi che a 20m metri di distanza il segnale non ha MAI superato la prima tacca (“molto basso”). Ora da 36 ore siamo di nuovo nei pasticci; segnale presente, ma connettività limitata perchè Linkem non è in grado di assegnare l’indirizzo IP.
    Non sono felice e soddisfatto.
    Il servizio non è buono, ma i miei 50 euro erano buoni…

  2. 4 fra1027 17 agosto, 2008 alle 23:56

    Ciao, ho letto il tuo intervento anche sul forum di add e ti ringrazio del commento, peccato però che la ricerca di un utente linkem felice e soddisfatto ancora non abbia avuto nessun esito.

  3. 5 antonio78 27 settembre, 2008 alle 14:33

    Eccolo qui!! l’utente soddisfatto..intendo… sono un avvocato vivo in provincia di brescia, navigo da casa a 4Mbps, mi muovo per lavoro.. qualsiasi aereoporto italiano è coperto dal wifi linkem, posso accedervi con lo stesso logine e pass, stessa cosa per l’autostrada.. se ho un problema l’helpdesk di 2° livello l’ha sempre risolto.. praticamente sono sempre connesso.. io sinceramente non le capisco queste lamentele.. ovvio.. non sono uno di quelli che scarica i CD con quei programmi e neanche mi interessa.. la rete mi serve per navigare, per la banca e per lavoro, nn per scaricare “cose illegali..” scusate la mia deformazione professionale… ma ogni tanto va ricordato!

  4. 6 antonio78 27 settembre, 2008 alle 14:38

    ps(Fausto Greco): per l’indirizzo ip ho avuto lo stesso problema.. ma dipendeva dal mio pc.. prova a chiamare che te lo risolvono al volo..

  5. 7 fra1027 29 settembre, 2008 alle 23:50

    Bene finalmente qualcuno che risponde in maniera positiva! 🙂
    Avrei preferito qualcuno in più ma non demordo! 😉
    Per quanto riguarda le “cose illegali”.. beh in rete non si fà solo quello.. magari si gioca online oppure si guardano video etc e poi il p2p non è sempre “sporco”..

  6. 8 sciolto 1 ottobre, 2008 alle 16:42

    ciao sono un utente soddisfatto di linkem. Qui in alto adige abbiamo condizioni particolari perché il servizio è “sponsorizzato” dalla nostra cara e ricca provincia. In una lettera della Linkem di Giugno la società preavvisa di possibili disservizi; ve la allego:

    ##############
    Gentile Cliente,

    con la presente siamo spiacenti di comunicarLe che probabilmente, nel corso del prossimo mese, saremo costretti a sospendere l’erogazione del Servizio.

    Come noto, il Servizio è stato messo a disposizione a seguito dell’aggiudicazione, da parte della scrivente, del bando di gara indetto in data 27 febbraio 2006 dalla Radiotelevisione Azienda Speciale (nel seguito “RAS”) al fine di promuovere lo sviluppo della società per l’informazione in Alto Adige “e-Südtirol”.

    In esecuzione del suddetto appalto, per consentire la fornitura del Servizio, Linkem ha realizzato un’infrastruttura di rete wireless per la copertura del suo così come di altri comuni, sostenendo i relativi investimenti e contando, al tempo stesso, sul corrispettivo previsto dal contratto di affidamento stipulato con la RAS.

    Tale compenso, tuttavia, non è stato erogato e, come emerso anche dalla stampa locale, si è aperta una controversia tra la RAS e la sottoscritta, che i tentativi di soluzione amichevole, volti principalmente a garantire la prosecuzione del Servizio, non sono purtroppo riusciti a sanare.

    Con lo scopo di poter continuare ad erogare un Servizio il cui onere è diventato ormai insostenibile, in data 17 luglio u.s., Linkem si è risolta ad inviare un’ultima diffida alla RAS, invitandola ad effettuare il pagamento entro il 15 giorni dal ricevimento della stessa.

    Trascorso inutilmente anche questo termine, la nostra società si vedrà costretta ad interrompere il Servizio.

    Ritenendo doveroso informarLa sin da ora di tale evenienza, La informiamo che tenteremo in ogni modo di trovare un’alternativa per non arrecarLe disagi.

    Cordiali saluti

    Linkem S.p.A.
    ##############

    ora a parte 1-2 giorni ad Agosto non ho ancora avuto problemi, però ho sentito che in valle aurina hanno gia staccato la spina, e sembrano intenzionati a scollegare man mano altre zone finchè la RAS non paga… auguri!

  7. 9 fra1027 4 ottobre, 2008 alle 12:10

    ..e siamo a due. 🙂
    Uhm strano questo particolare contratto.. non ho capito se voi in alto adige pagate una quota o non pagate affatto, puoi delucidarmi?

    Se ci sono novità fammmi sapere. 😉

  8. 10 dasnichts 6 novembre, 2008 alle 18:23

    Bè…

    come utente Linkem della provincia di Bolzano, conoscendo 0 persone soddisfatte devo dire:

    – servizio scadente
    – FLAT da 6 Mega và a colpi e la velocità massima del caricamento Google in quasi 2 anni era di 2 minuti!
    pagando 60€ al mese !!! ma siamo matti???
    – già l’Italia come Internet è al medioevo e indietro in confronto alla Germania di oltre 5 anni, ma una cosa così è impossibile!!!
    – di 12 mesi l’internet ne funziona sì e no 9
    – le e-mail normalmente vanno in timeout
    – ping oltre i 1000 ms (ogni tanto solo 500 ms ?!?)
    – giocare con linkem è impossibile, con un ping oltre i 50/100 nessuno ti lascia entrare nel gioco
    – dei mesi dove non funzionava non sono mai stati non ne è stato scalato nessun Euro in fattura!!!
    – il servizio non è mai stato migliorato in quasi 2 anni

    boh, appena lasciano entrare la Telecom o la Vodafone o fa lo stesso chi di quelli che offrono il filo:

    CIAO CIAO LINKEM, il mio Modem ISDN è più veloce dell’ADSL 6 Mega da te offerto!!!

    E in Europa una linea ADSL sotto i 10 Mega costa ca. 15-30 Euro al mese e funziona!!!

  9. 11 dasnichts 6 novembre, 2008 alle 18:25

    e la RAS dovrebbe pagare qualcosina, che a settembre è stato poi fatto, ma io non pagherei mai se fossi una ditta!!!

    farei causa!!!

    garanzia di up- e download di 56Kb/secondo???

    ma se non riescono a mantenere neppure quello…

  10. 12 Francesca 9 dicembre, 2008 alle 1:44

    Linkem è una truffa, ho anche chiamato il servizio clienti per far notare che il loro servizio fa schifo e che non si possono spendere 30€ al mese e internet non funziona! “Sì, vedo che avete veramente dei problemi tecnici di linea. guardi avverto immediatamente i nostri tecnici che la richiameranno durante la settimana” 1 mese e mezzo…ancora nessuno si è fatto sentire. Bastardi! Si meritano il boicottaggio! L’italia è un paese in cui i monopoli la fanno da padrone, in cui le privatizzazioni sono state fatte alla c***o e questo è quello che abbiamo ottenuto…

    EDIT by fra1027
    Cerchiamo di mantenere un “tono” decoroso, grazie.

  11. 13 federico 19 dicembre, 2008 alle 20:49

    ciao a tutti, io sono di santa maria della versa in provincia di pavia, ho linkem da circa un anno e fino a 50 giorni fa mi trovavo discretamente. Dico 50 giorni fa perchè in data 30/10/2008 Linkem, senza preavviso, ha cessato di fornirmi il servizio. Ho fatto ripetute chiamate all’assistenza clienti e mi hanno sempre risposto che c’è un problema tecnico che si sta cercando di risolvere ecc ecc (tutte falsità visto che conosco persone che abitano a 50 metri in linea d’aria da me e gli funziona internet).
    A questo punto non so più cosa fare.
    C’è qualcuno di voi nelle mie stessa condizioni?
    Cosa mi consigliate di fare?

    • 14 fra1027 19 dicembre, 2008 alle 22:29

      Ciao federico, stai pagando per un servizio che non hai. Quindi partirei di raccomandate a loro per conoscenza e al corecom della tua regione intimando a ripristinare il servizio o nella peggiore delle ipotesi cessarlo. Cmq fai anche un giro sul forum di add se ancora non l’hai fatto.

  12. 15 marco avidano 31 gennaio, 2009 alle 18:26

    sinceramente io ho linkem a monticelli brusati brescia, però l’offerta Wi-Max non la vostra wifi.. e non vado affatto male.. mai sotto i 2Mb in DL ed 700Kb in UP.. ogni tanto qualche disconnessione.. ma ci sta, mi hanno detto che stanno ampliando la rete.
    Cmq quando ho avuto un problema è venuto un tecnico a casa e mi ha sostituto l’apparato.. adesso navigo senza problemi.. il ping sulla latenza è in effetti un pò basso.. ma mi spiegava il tecnico che l’apparato che pingo si trova in una server farm a Roma.. per cui non è niente male..

  13. 16 Sara 18 giugno, 2009 alle 11:06

    Lasciate perdere Linkem. Ho avuto la sfortuna di lavorarci, e ho constatato con mano l’inadeguatezza dei servizi e la incapacità dei suoi tecnici. Vi dico solo che nel personale c’è gente trombata da vodafone e wind quindi immaginate voi il livello. Il direttore tecnico poi te lo raccomando.
    Invece di costruire uno staff tecnico di livello, si accontentano di prendere persone a progetto o neolaureati e mandare avanti tutto spendendo 2 lire.
    Ho visto cose inenarrabili. Gente costretta a straordinari non pagati. Turni massacranti per poter portare connettività nei comuni del nord. Incapacità tecnica nel gestire le antenne, che spesso si spengono togliendo connettività ad interi comuni..
    Se volete un consiglio spassionato, evitate di fare contratti con lodo..

  14. 17 Marco 29 giugno, 2009 alle 17:01

    Ciao io sono un installatore linkem da circa 1 anno e mezzo nell’oltrepo’ pavese e quando abbiamo iniziato la situazione era pessima ma lavorando sodo sono riuscito a ottimizzare il servizio linkem e per ottimizzarlo ho dovuto intreprendere lotte con i dirigenti linkem cercando di fargli capire che c’erano tutte le dorsali sbagliate fino ad arrivare a spostare le dorsali e a fornire un’ottima copertura a tutti ma adesso tutto funziona perfettamente l’unico problema è che noi abbiamo i contratti abbiamo gli utenti ma loro non ci mandano le antenne i clienti si aarrabbiano e tutto ciò ne va a discapito del nostro nome perchè i clienti dicono:” io sono venuto da voi a fare il contratto”.
    Quindi non è detto che la hiperlan della linkem non funziona ma non funziona solo perchè chi ha installato le dorsali non erano persone competenti e serie.
    Io mi ritengo una persona volenterosa e sto cercando di risolvere i problemi e a quanto pare ci stiamo riuscendo se avete lamentele o problemi e vi posso aiutare scrivetemi a marco@stradella.it

  15. 18 serginsky 11 agosto, 2009 alle 23:52

    L’avvocato di bs,sarà dipendenre linkem???.Perche’ pure io sono della provincia di bs,e da ottobre che dovevo essere contattato,ovviamente non si sa di quale anno.Mentre hanno pubblicizzato la copertura di brescia per la fine del 2008.Questa è la serietà della linkem.

  16. 19 dasnichts 26 agosto, 2009 alle 10:49

    Ciao a tutti,

    aggiorno il mio commento:

    VALLE AURINA (BZ)

    servizio linkem scadente a velocità massima di download pari a 28kb/s di media giornaliera da GENNAIO 2009 a GIUGNO 2009 e niente sconti!!!

    per di più chiamando il servizio Linkem mi fanno (come pure a tutti i miei amici che hanno LINKEM, se no niente internet):

    “ci scusiamo per i problemi di linea, ma la centrale di campo tures è troppo debole” (discorso abbrevviato)

    Troppo debole per 6 mesi???

    Adesso da Luglio funziona, ma siamo a doppio ISDN…

    Non sò l’Italia, ma in Alto Adige da casa non ne trovo di soddisfatti e in Comune mi hanno detto che hanno gli stessi problemi e che non riescono a mantenere le garanzie

  17. 20 Marco 1 settembre, 2009 alle 8:36

    Grazie per i continui aggiornamenti. Vi chiedo a Tutti voi che avete Linkem se potete darmi contatti del vostro paese ( sindaco ecc… ) per far si’ che si risolva questa situazione anche perche’ noi qui nell’oltrepo pavese siamo in lotta perche’ i Signori Linkem hanno preso circa un milione di euro per sviluppare questo progetto e adesso se ne stanno letteralmente fregando. Io so che puo’ funzionare bene basta sapere dove mettere le mani e siccome qui nell’oltrepo pavese io avevo iniziato e tutto andava bene quando loro hanno visto che funzionava ci hanno scaricato. Per questi motivi noi abbiamo intrapreso questa battaglia e a spese nostre abbiamo assunto uno studio legale anche perche’ noi abbiamo ancora i contratti in essere.
    P.S.:
    Non buttatevi nella Wiimax perche’ e’ una tecnologia vecchia e non funziona perfettamente vedi Lodi che abbiamo dovuto perdere una settimana per far capire a Linkem che c’erano dei problemi.
    PER LA SIGNORA SARA:
    se mi potesse contattare le sarei grato .

  18. 21 lossless 1 settembre, 2009 alle 16:00

    Linkem semplicemente non funziona, e ora è stata acquistata da fastweb dopo essere fallita.

    • 22 mirco11 8 ottobre, 2009 alle 8:43

      Linkem è stata acquistata da fastweb ? è una bufala o è la verità ?
      comunque io sono un utente della Valsassina e qui non mi posso lamentare. blackout pochissimi, come velocità arrivo spesso a 250kb/s e il mio contratto è quello base da 2000kbps.

  19. 23 fra1027 1 settembre, 2009 alle 19:39

    Scusa forse non sono informato… da quando?

  20. 24 Jack 18 novembre, 2009 alle 20:50

    Dopo DUE anni e 30 € al mese spesi io getto la spugna: non ce la faccio più con questo servizio. Ma io mi chiedo cos’è che non riescono a far andare? Ci sono goirni che fila abbastanza veloce poi ci sono periodi come questo che, ed è un MESE E MEZZO, non va una cippa. Loro non sanno cosa rispondere e stasera alla mia telefonata nella quale li informavo la mia intenzione di disdire, neanche una piega: sembra quasi che gli facessi un favore…boh.

    • 25 andy 22 novembre, 2009 alle 9:55

      è vero, stessa cosa. Mi funziona la mattina presto così così ma la sera zero assoluto. Ormai da oltre 2 mesi. Ti rispondono sempre che hanno problemi nella zona che stanno risolvendo. Se minacci di disdire il contratto non fanno una piega. Sono della provincia di Brescia e ieri mi è arrivata un volantino di “Aria”. Qualcuno sa dirmi se è meglio o se cambio mi butto nello stesso schifo?

  21. 26 Al.o 4 gennaio, 2010 alle 16:00

    Utente linkem dal settembre 2007, Val d’Esino, tra la Valsassina e il lago di Lecco.

    A parte i 90 giorni di attivazione e qualche blackout il servizio era piuttosto performante… io ho una business perchè mi serve per lavoro.

    In realtà mi serve anche molta poca banda, lavoro quasi sempre in teminale ssh… e di rado in terminal server.

    Da 5 mesi a questa parte è il delirio… ho con me oramai una chiavetta edge che funziona molto meglio della linea linkem anche se oggettivamente è lenta e ha i suoi problemi.

    L’helpdesk? *SE* e *QUANDO* riesco a prendere la linea mi dice di spegnere e riaccendere il router o che il problema è diffuso all’area.

    Vedo un unico vantaggio in Linkem ed è l’unica ragione per la quale non sono ancora passato ad altri : la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

    Difatti qui c’è anche il servizio di NGI ma non so ancora se fidarmi e loro ti vincolano per 12 o 24 mesi.

    PS: Aria ADSL è la società che ha vinto la copertura globale in italia delle licenze WiMax… è un piccolo provider umbro ma ho sentito dire che ha grandi finanziatori. Non so altro.

  22. 27 fra1027 4 gennaio, 2010 alle 17:35

    Salve, io di ngi mi fiderei. Per feedback il ns forum è un buon luogo per reperire informazioni.

  23. 28 Damiano 26 gennaio, 2010 alle 14:59

    ciao a tutti….
    io vivo in franciacorta provincia di bs e dopo aver provato linkem (veramente disastrosa) sono passato ad un’altra azienda di servizi wireless che si chiama Wave-tech, e sono veramente passato dalle stalle alle stelle….in 3 anni di abbonamento mai un giorno di sospensione, connettività velocissima e assistenza tecnica sempre a disposizione e celere.

    convertitevi…..
    ciao

  24. 29 Mirko 4 aprile, 2010 alle 17:03

    Anche io non posso ritenermi completamente soddisfatto del servizio wifi della linkem 2 mega, però, leggendo quello che hanno scritto altri in questa pagina, posso ritenermi più fortunato di alcuni di loro. La linea infatti funziona a metà, nel senso che dalla mezzanotte fino alle 11 di mattina la linea ha una velocità accettabile e un ping buono talvolta anche inferiore a 100ms. Ma da circa mezzo giorno per tutto l’arco della giornata la velocità cala drasticamente e il ping aumenta alcuni giorni sta sui 300 500, altri (come oggi) è oltre gli 800ms. Parlando di velocità i primi 6 mesi in cui ho avuto la linea (da dicembre 2008) di notte e mattina raggiungeva i 2500kbs con punte per il download anche di 300kb, mentre di giorno la velocità si riduceva ma si stabilizzava sui 600kbs (download circa 70). In quel periodo ero contentissimo, ma dopo quei primi sei mesi, probabilmente di contentino dato al nuovo utente, le cose sono un pò peggiorate. Ora la velocità di mattina e notte pare che sia limitata intorno agli 800 900kb, forse per il fatto che, dando troppa banda agli utenti, questa si “consumi” visto che prendono una quantità di banda limitata dalla telecom (mi pare di aver capito così). Di giorno però la velocità molte volte è scandalosa, in media intorno ai 200 400 kbs, ma in alcuni periodi fatica addirittura a superare i 100 kbs. Con molta fortuna di giorno al massimo si può riuscire ad avere una velocità intorno ai 500kbs, ma è una rarità. Ricordo un periodo (durò circa una settimana)in cui andava meno che una 56k, non raggiungeva i 30kbs quindi ho chiamato il numero verde. La signorina del call center (almeno era gentile, talvolta nemmeno quello) facendomi fare tutte le prove del caso, vari speed test, test del ping e cambio dei server dns, visto che la situazione non cambiava sen’è uscita con la frase di rito che nella mia zona (provincia di como) c’è un disservizio. Visto che però era qualche giorno che la velocità era bassissima e che comunque ero già nella fase in cui normalmente la velocità non andava oltre i 200kbs me ne sono uscito con la battuta: “sono dei mesi che c’è il disservizio!”. La massima rassicurazione che ho ottenuto è quella che i tecnici stanno lavorando per ovviare al problema, anche se non era in grado di darmi una tempistica. I problemi nella mia zona penso che siano una malgestione della banda in quanto il segnale è buono (l’installatore col tester prendeva 5 tacche) e non ci sono continue disconnessioni, anzi l’unica cosa buona è questa la frequenza del servizio, anche se talvolta è capitato che saltasse per qualche minuto. D’altro canto altre linee economiche nella mia zona non ce ne sono visto che l’adsl non arriva e eolo, anche se offre un servizio buono, costa il doppio di quello che pago adesso. Mi consolo col fatto che la mattina funziona bene, ma come detto in precedenza non posso certo ritenermi soddisfatto.

  25. 30 Anonymous 14 giugno, 2010 alle 19:53

    Io non sono per niente soddisfatto.
    Da due anni funziona un giorno si è un mese ne.
    Chiamo e mi dicono di staccare e riattaccare l’alimentatore. Ma vaffanculo.
    Una truffa, una vera e propria truffa.
    Potremmo andare su “Mi manda raitre” e sputtanarli in pubblico.

  26. 31 Marco 22 giugno, 2010 alle 8:03

    Facciamolo Organiziamoci e andiamo a mi manda Rai 3 o a Striscia la Notizzia cosi la smascheriamo questa colossale truffa io sono disponibile al 100 per 100 con tutti i documenti necessari che provano la loro intenzione di truffare l’ utente privato e non,fatemi sapere.

    Ciao a tutti
    Marco

  27. 32 XnX 28 giugno, 2010 alle 11:53

    ragazzi ma siete normali o cosa? le truffe sono altre mica queste… io voglio togliere la linkem perchè vorrei un fottuto ping normale per giocare a online,ma non mi sognerei mai di definirla truffa dato che comunque il servizio funziona,capitano giorni in cui non va ,ma non per questo si può addirittura arrivare a parole grosse come truffa,anche perchè quando mi capitarono quelle 2 settimane di disservizio, la linkem non me le fece pagare,cosa che un truffatore avrebbe fatto.
    Poi concordo che il servizio è scadente non poco, ma comunque c’è non dimenticatelo.

  28. 33 emilio 29 agosto, 2010 alle 15:48

    Salve ! Io scrivo da Cremona. Ho un abbonamento wimax con Linkem. Fino a poco tempo fa, ero abbastanza soddisfatto. Da un mesetto circa, la connessione va e viene (più va che viene!!). Dopo parecchie telefonate, mi hanno sostituito il modem, ma il problema persiste. E non hanno saputo darmi una spiegazione plausibile per quasto malfunzionamento. C’è qualche altro utente Linkem di Cremona, per scambiare opinioni ?
    Grazie !!!

    • 34 Francesco 3 febbraio, 2011 alle 14:50

      Uso linkem da circa 5 mesi…Proprio oggi che è la ennesima volta che la rete va e viene ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo sito.Il servizio mi soddisfa poco anche se circa un mese fa andava molto bene ed ero molto contento.Ora la rete va e viene e se la rete è presente il ping è esagerato…Dopo aver letto tutte le risposte delle altre persone mi viene voglia di lasciar perdere Linkem.

  29. 35 Atoemi 30 settembre, 2010 alle 8:03

    Mi associo alle lamentele. Linkem era l’unica Adsl flat a Monticelli Brusati, dove a tutt’oggi non esiste copertura cablata. Non ha mai funzionato decentemente con continue interruzioni e settimane senza connessione (ovviamente si paga l’abbonamento anche per queste settimane). Si naviga quasi alla velocità del 56 K analogico. Avevo un abbonamento anche voice, che ho disdetto dopo un anno perché’ praticamente mai utilizzabile, che comunque mi e’ costato 120€ in più (completamente buttati). Sono tentato di passare a Eolo/NGI, ma ho paura che essendo anch’esso wireless/wimax, mi dia gli stessi problemi.

  30. 36 Mario M 17 ottobre, 2010 alle 16:06

    Ciao a tutti, abitando a Bari dovrei avere una situazione diversa dalla vostra, invece anche io non posso fare altro che dire anche io che la linkem vende fumo. come si fà a pubblicizzare una velocità in download di 7 MB/S quando in realtà sin dal primo giorno non ho mai superato i 0,60 MB/S. Le telefonate sono inutili, non fanno altro che farti fare i soliti test e poi ti dicono di aver sollecitato il ramo tecnico… Peccato che non si spezza mai a cambiare le cose. Contattarli via e-mail è peggio neanche ti rispondono. Sì, navigare tra le pagine può andare bene ma scordatevi i download, le sfide on line e i video streaming, e se telefonate si blocca tutto… Secondo me ci vuole Striscia la notizia!!

  31. 37 Fabio C. 5 novembre, 2010 alle 12:04

    Salve a tutti,
    io vi contatto da Foggia con una situazione davvero particolare.I primi 10 giorni di contratto sono stati fantastici, scaricavo da internet con programmi tipo jdownloader a 300, 350, con picchi prolungati e frequenti di 400.Davvero fantastico e ne ero entusiasta.Ma dopo 2 settimane, o poco più ilo disastro.10 20 massimo 50 kbs.A quel punto partono chiamate e lamentele anche di persona (un piccolo gazebo allestito nel centro di Foggia pochi giorni fa).Gli speed test mi danno situazioni davvero strane.Ping di 600, ma giocando online ho un ottimo ping.Mentre per il download arrivo anche a 6 mbs (speedtest), ma al massimo arrivo ad 1mbs in pratica.Un consiglio per gli amici del nord! Passate a NGI! non voglio fare pubblicità ma un mio amico la usa e li sono seri, c’è una banda minima assicurata, cosa che linkem non da.Infatti molto scortesemente mi hanno risposto così al telefono.

  32. 38 Mario M. 5 novembre, 2010 alle 23:14

    Cari lettori,
    mi sono veramente stancato di telefonare al call center, ormai non sanno più cosa dire! La verità è unica e sola… Linkem non funziona! Ormai ho deciso, disdetto! Se leggete questo commento non vi azzardate ad abbonarvi alla linkem, vi dareste la zappa sui piedi… Sconsigliatela a tutti, ormai sono arrivato a 0,23 Mb/S in download… E’ penoso!!!

  33. 39 antonio 27 novembre, 2010 alle 23:17

    Ho appena attivato il servizio wimax 20 velocità publicizzata 7mega. Mi trovo nella provincia di Foggia esattamente Lucera. Sono senza parole scarico a 56k e invio a 30k. Per non parlare che in 7 giorni di contratto per 2 non ha funzionato. Domani preparo raccomandata per disdetta.Se mi addebitano un € gli faccio causa. Ladri!!!

  34. 40 tony 9 gennaio, 2011 alle 20:09

    salve a tutti
    sono un cliente linkem da 2 anni. maledetto quel giorno che o stipulato il contratto con loro , prima ti promettono mari e monti e poi te lo infilano in quel posto.
    io ho la 4 mega ed scarico ad 60-80 kbs max.
    prima se cerano propremi gli operatori erano piu’ competenti li risolvevano , adesso che sono gia 3 settimane che non va internet mi dicono solo stacchi la spina e veda se va…..che risposta. e quello che ti dicono, facciamo segnalazione all’ufficio tecnico per il problema, sentiti? ma che,
    sanno solo chiamarti per il mancato pagamento.
    in 2 anni totali se e’ andata 7-8 mesi e ‘ ardi tanto, sono stato anche mesi interi senza internet.
    ho provato a chiedere ai uffici competenti dei consumatori, mi hanno detto di chiedere il risarcimento per le volte che non ho navicato in internet e lo faro’, e inutile pagare un servizzio scadente , se vengono tratteti cosi tutti i clienti.

  35. 41 bo 6 aprile, 2011 alle 11:30

    io sono piú ch esoddisfatto del servizio di linkem, la velocitá é sempre quasi al massimo della capacitá promessa, sia bel tempo che brutto tempo, orario indifferente. non ho mai avuto problemi.

  36. 43 Alessio Di Giovanni 15 aprile, 2011 alle 12:03

    salve a tutti…………
    io sono in aberuzzo provincia di teramo…la Linkem è appena arrivata e stà pubblicizzando i famosi 7 mega a 20 euro mensili.
    ora io sono tentato,visto che la mia zono non è coperta dall’adsl,ma se davvero il servizio è così scadente….che faccio??

  37. 44 Fabio C. 16 aprile, 2011 alle 17:00

    Salve…io continuo ad avere degli ottimi rapporti con la linkem. Scarico una bellezza (addirittura sono arrivato a scaricare 1 mb al secondo). Non posso non essere non d’accordo con tutte le lamentele (giuste) che ho letto qui =)

  38. 45 tipo 21 Maggio, 2011 alle 20:10

    quindi mi pare di capire che non è ancora il caso di buttarsi.
    stavo quasi per fare il passo poi ho letto un pò in giro…con l’adsl non è più cosa, io cerco semplicemente costanza nel segnale e naturalmente una buona banda per streaming, gioco online, download ecc ecc

  39. 46 G. Calamita (@cypherinfo) 19 agosto, 2011 alle 10:39

    Qui a Bari i pproblem seri sono iniziati il mese di agosto; 8 giorni senza connessione; loro dicono che è solo nella zona ma non sembra che se ne venga fuori; ho trovato questa testimonianza all’interno di un sito che aiuta gratis i clienti: http://dilatua.aduc.it/forum/linkem+eventuale+manovra+legale+pessimo+servizio_12684.php
    Pare che tutto si verifichi ad agosto ma se dovesse continuare anche dopo sono disposto a Striscia la notizia o Mi manda Rai tre.

  40. 47 Emilio Moretti 11 ottobre, 2011 alle 20:12

    Grazie a tutti, stavo per barattare la mia wi-fi da 2 mega con questa Linkem.
    … da quando stò leggendo avrei fatto un errore colossale.
    Da quanto letto ho capito che il segnale WI-MAX fornito da questa società non è tanto differente dall’HSDPA dei vari gestori mobili. Cioe: teoricamente 3,4,5 mega ma praticamente sono utilizzabili solo per navigare. Nel momento in cui si “abusa” del download la connessione viene nattata, bannata, bloccata, usate il termine che volete comunque sia non vi permettono più di scaricare decentemente (il termine giusto mi pare sia NETWORKING CAP).
    Io ho fatto un test di un ora con un router linkem, e francamente sono rimasto perplesso da ciò che ho visto: Velocità 3 mega con una latenza (ping) di 150/200, provo a scaricare con Jdownloader con velocita fissa a 60 k…… puzza molto sta cosa.
    Non per publicizzare ma vorrei informare gli abruzzesi in particolar modo della provincia di Teramo che è disponibile ormai da tempo il servizio wi-fi da parte di una piccola azienda di nome ariatech. Offre WI-FI a partire da 28€ per 2 mega.
    Va molto bene 2 mega a qualsiasi ora del giorno. Ping in game 60/80 velocita di download (es. Jdownlodere con link megaupload) fisso a 250.
    E da non sottovalutare: Niente call center per assistenza, semplicemente una persona (il titolare) che fa sempre di tutto per ottimizzare la connessione 🙂 (i primi mesi l’ho fatto impazzire)
    Unica pecca il costo di installazione dell’antenna…. 150€ cash.

  41. 48 Janis 19 ottobre, 2011 alle 10:59

    Ciao, io penso che si faccia polemica a prescindere. Prima di tutto conosco molta gente che lavora in Linkem e nessuno ha un contratto a progetto ma tutti a tempo determinato/indeterminato, gli straordinari vengono pagati e anche bene. Per quanto riguarda la connessione non escludo che ci siano dei problemi da risolvere ma molto dipende dal segnale, da contratto infatti la Linkem specifica che il territorio non è completamente coperto e comunque chi è in copertura non riscontra nessun tipo di problema, anzi.. Conosco persone che hanno avuto dei picchi di 9 mb nonostante il tetto stabilito sia di 7. Inoltre.. Gente che ha Linkem da più di un anno che si lamenta… Soprattutto gente di bari, foggia e Brescia che ha la possibilità eventualmente di cambiare operatore… Chi la spunta?

  42. 49 Umbe 27 novembre, 2011 alle 13:40

    Io sono di Latina ho usufruito della promozione Maxenergy con modem a 79 euro e 5 mesi gratuiti a Giugno,dopodichè avrei pagato con ricarica da 25 euro mensili.Dopo aver acquistato il modem il primo giorno torno subito a sostituirlo perchè non mi faceva connettere(non ho ancora capito quale fosse il problema di avvio),comunque con il secondo modem tutto alla perfezione per 5 mesi gratuiti mai avuto problemi,una bomba… fino a tre settimane fa da quando, non riesco più a connettermi.Casualmente ho cominciato ad avere problemi 3/4 giorni prima della scadenza dei 5 mesi,e ho pure ricaricato per il mese successivo!La questione non ho ancora capito bene quale sia.. al simbolo della wireless mi dice sempre”connessione in corso”(specifico senza aver MAI toccato o spostato la box della sua posizione per i 5 mesi.Da queste tre settimane telefono tutti i giorni agli operatori che,ad essere onesta,sono sempre gentilissimi,cortesi e disponibili.. ma non mi sanno risolvere il problema,prove su prove.. speedtest ma niente.La cosa strana è che mi dicono che non posso parlare direttamente con l’assistenza tecnica(cosa che mi sembra alquanto bizzarra),perchè loro fanno da tramite,il punto è che nessuno mi spiega cosa succede,se è un problema di rete,un problema di modem rotto… boh??? Tre giorni fa,oramai stufa di sentire tutti i giorni gli operatori invio una mail di reclamo,la cosa bella: ad oggi nessuna risposta.Completamente abbandonata a me stessa senza una spiegazione quantomeno plausibile.Ho ripetutamente segnalato la scorrettezza del loro atteggiamento,e che così facendo perdono un cliente e forse altri ancora dopo la mia cattiva pubblicità,ora ieri(sempre perchè ho telefonato io altrimenti stavo fresca ad aspettare)mi dicono che posso sostituire il modem.. vado,cambio,torno a casa piena di speranze .. e il problema è sempre lo stesso,con l’operatrice che al telefono non sapeva più cosa dirmi!!!!Ora tra due settimane,quando dovrò rinnovare la ricarica li stanno per rivedere i miei soldi,invierò anche un fax per riavere quelli di queste tre settimane buttate..sempre che a questa mi rispondano!!!

  43. 50 Alessio 1 febbraio, 2012 alle 0:04

    Ciao ragazzi linkem, volevo chiedervi se usate il mulo e mi va bene con le freccette verdi e va bene il download in generale. Grazie.

  44. 51 Dennis Alile 30 marzo, 2012 alle 17:04

    io sono di verona io fatto ieri il contratto con linkem… pagato 29euro e 90 centesimi… mi danno il modem e i cavi per fare l’instalazione. GRATis… :). scusate per la faccina… visto la la situazione qua è di triestezza… io ho fatto il piano ricaricabile il primo mese è gratis. dopo di che farò una ricarica di 25 euri e se il servizio fa cagare non faccio le ricariche e non pago niente. il modem l’hanno perso perche non lo riconsegno.. dunque perdono loro. sia per l’installazione e anche il modem.. vabbe che avete tutti commenti negativi qui se venivo qui prima di andare a fare il contratto forse ci avrei pensato molto perche io sono un giocatore sick di online gaming… dunque il ping e molto importante per me…… non mi interessa molto il download.. piu che altro devo avere il il ping basso per poter giocare bene il mio skill.se no mi viene da piangere. vi aggiornerò del esito… ps se c’è qualcuno di verona lasci per piacere un commento della tua experienza con linkem.. thanks…:)

  45. 52 Dennis Alile 2 aprile, 2012 alle 16:23

    eccomi qui.. gia primo giorno del’attivazione mi lamento gia forse è un pò presto.dico solo che se fosse una volta oppure due allora non ci sono problemi. il technico è venuto a casa mia alle 8 di sta mattina per installare il modem outdoor.. e poi parte internet! dico bene allora mi connetto. inizia a saltare la linea poi atessa di 5-10 minuti poi ritorna.. poi dopo 20 minuti di nuovo. poi altra volta.. ho detto beh non ci sono problemi.. ma ora se mi trovo a scrivere su questa pagina è perche la situazione è peggiorato. da la linea due minuti poi sconnette per 10 minuti poi torna di nuovo poi dopo 5 sconnette ancora… anche il tempo per scrivere questo messaggio c’è gia il simbolo di rete gia con il triangolino giallo con punto exclamativo.che significa che devo aspettare che si riconnette prima di cliccare invio su messaggio…
    ecco ora è tornato.. posso inviare… pensavo di giocare online ma non ci penso proprio con il coso che va e viene… finito 1 mese gratis niente ricarica per loro…. ques to decido almeno che non mi convncono questo mese

  46. 53 Gimmy III 9 Maggio, 2012 alle 14:21

    Salve a tutti…. ho Linkem Energy wi-max Outdoor da circa 4 mesi, risiedo nel comune di Sezze in provincia di Latina , le prime due settimane mi collegavo a meraviglia con ping sotto i 60-50 velocita’ in download la mattina fino a prima sera di 6MBs e poi la sera-notte di 3-4MBs di media….anche ottimo l’upload a 0.9-0.5MBs di media, tutto bene fino al primo rinnovo mensile tramite ricariche, qualche giorno prima della scadenza la connessione mi ando’ a picco, dopo il rinnovo torno’ “normale” per una settimana, poi dicolo loro guasti all’antenna, bha’ nella zona di Sezze e Sezze scalo ce ne sono 3 ,assurdamente la zona più densamente abitata ovvero il centro storico di Sezze e’ quella meno coperta, da quella settimana un calvario,linea 5 giorni no e ogni tanto torna con ping sopra i 700 e download a 0.04MBs e upload ad appena (inesistente) 0.01MBs !!!

    SCANDALOSO PER I 25 EURO CHE PAGO MENSILMENTE !!!

    Al servizio clienti attese medie di 8-15 minuti, a volte ti attaccano pure il telefono in faccia, altre volte son gentili e dicono che apriranno la segnalazione, premetto che dal pannello di controllo le prime 3 settimane i valori erano totalmente differenti…il link quality si aggirava sul valore di 27-28….ora appena di 10 ! Quando il servizio tecnici ti chiamano negano i valori cHe tu gli passi telefonicamente ( cercano di accordare intervento tecnico che costa 48 euri più IVA ! ) beh se queste non sono truffe !
    Oltretutto si dice che il cliente abbia sempre ragione eppure dai loro i valori scadentissimi e loro con fare cafone hanno pure il coraggio di dire “Eh non le va bene ? Sottoscriva con un altro servizio e ci lasci ”

    QUESTA E’ UNA AZIENDA SERIA ???

    NO !

    La truffa consiste che monitorano il nostro traffico, come superi i 20GB di traffico ci dimezzano il segnale poiche’ hanno accesso remoto al pannello di controllo dell’antenna e del modem (ergo possono anche spiarci se volessero)
    poi promettono interventi celeri che non avvengono mai con la speranza di stressarci e richiedere l’intervento dei tecnici che sono degli emeriti incompetenti e servizio che al costo di 60 euro e’ carissimo e costa il doppio dell’antenna stessa che Linkem ti lascia proprio con lo scopo di lucrare con l’assistenza ! Ovviamente le/gli operatori e tecnici sono addestrati a negare tutte queste evidenze e penso sia arrivata ora a livello nazionale di contattare UNITAMENTE un associazione seria ed agguerrita per i diritti del consumatore e di rivolgerci anche alle IENE e a STRISCIA LA NOTIZIA ed altre trasmissioni simili e di formulare una denuncia collettiva di rimborso nella quale ci offriamo ad accordare un annullamento della sanzione/rimborso solo in cambio di un miglioramento del segnale 4G sulle aree attualmente coperte (da 4 anni ad oggi) pari al 200% di miglioramento della frequenza 4g e wi-max !!!!

    SE NON FACCIAMO QUESTO PASSO SIGNIFICA CHE AMIAMO REGALARE I NOSTRI SOLDI E CHE CI PIACE FARCI PRENDERE IN GIRO ED OFFENDERE…..INUTILE LAMENTARSI SE NON SI PASSA ALL’AZIONE !!!
    Inutile dare voti….facendo una ricerca sul web si evince che Linkem non guadagna dai singoli utenti ma bensì dalle singole concessioni comunali , a Sezze e Latina ad esempio gli regaliamo ben 150000 euro l’anno di soldi pubblici….+ gli abbonamenti e le ricariche….loro si gonfiano a noi ci si gonfiano altre cose !!! UNIAMOCI E PRETENDIAMO CORRETTEZZA

    Ultima cosa per legge e’ previsto che loro diano assistenza al cliente 24 ore su 24 ed invece i loro servizi di assistenza vanno dalle 9 alle 21 dei giorni feriali, sabato e domenica possiamo anche perire …. i loro soldi se li son gia’ intascati !!! FACCIAMO UNA DENUNCIA !

  47. 54 GIMMY III 10 Maggio, 2012 alle 13:46

    SI COMMENTA DA SOLO !
    E questo test fatto oggi giovedì 10 Aprile 2012 in un giorno che la linea va bene scandalosamente figuratevi quando la linea ha problemi !!!

    Come mai il mio commento precedente ben formulato e dettagliato senza offese ed insulti e’ stato bocciato e non inserito ???

    E’ VIETATO DIRE LA VERITA’ E FAR APRIRE GLI OCCHI ALLE PERSONE ?

  48. 56 PAOLA 7 giugno, 2012 alle 17:20

    IL 30 MAGGIO HO ATTIVATO IL SERVIZIO WIMAX LINKEM AUTDOOR,MA HO AVUTO LA FORTUNA DI POTERMI CONNETTERE SOLO POCHISSIME ORE(CIRCA 2/3)DOPO L’INSTALLAZIONE DEGLI APPARATI.PODODIKE’ IL SEGNALE E’ SCOMPARSO. A NULLA SON VALSI GLI INTERVENTI TECNICI,CHE SI GIUSTIFICAVANO DICENDO CHE ERA DI UN CALO DI RETE DOVUTO AL POTENZIAMENTO DEL SEGNALE.SOLO IERI,DOPO 7GG, A META’ GIORNATA E’ RICOMPARSAO IL SEGNALE.OGNI TANTO SI PERDE PER POCHISSIMI MINUTI.A QUESTO PUNTO MI CHIEDO: DOVRO’ CONTINUARE A DARE FIDUCIA A QUEST’AZIENDA? MI TROVO A TAURISANO IN PROV DI LECCE, C’E’ QUALCUNO CHE IN ZONA A PROVATO QST SERVIZIO E CORTESEMENTE MI PUO’ DIRE IL SUO PARERE IN BASE ALLA SUA PERSONALE ESPERIENZA? GRAZIE,

  49. 57 andrea 9 giugno, 2012 alle 22:12

    Linkem chi la conosce la evita…..

  50. 58 andrea 9 giugno, 2012 alle 22:18

    Mi trovo a Latina Scalo e fino al 24 maggio 2012 il servizio era accettabile (nulla di speciale però andava) da quel giorno il servizio è peggiorato con mancanza di segnale o segnale basso,continue disconnessioni e VOIP che non funziona oppure se funziona si fa fatica a seguire la comunicazione (bassa velocità voip in tilt) velocità in download,quando connesso,di 0,3 mega e in upload di 10 Kbs,decine di telefonate e tempo perso per nulla ora dopo circa 15 giorni di grossi problemi e arrabbiature per essere trattato come uno stupido ho deciso che darò la disdetta e sicuramente farò di tutto affinchè nessun altro venga preso in giro da questi venditori di aria fritta.

  51. 59 Sistemi Impianti 13 agosto, 2012 alle 19:40

    Buongiorno Ragazzi
    Ho letto tutti i comenti, vi informo fin da subito che sono un installatore LINKEM SPECIALIST, sarebbe a dire un installatore autorizzato linkem.
    La nostra azienda si occupa prevalentemente di impianti elettrici,…..la mia attività prevalente dunque non è quella di vendere contratti linkem o open-sky (internet via satellite).
    Linkem è il primo operatore 4g in Italia,…..è comprensibile che qualche problemino agli inizi lo si possa avere.
    Ora però passiamo agli aspetti tecnici….
    per “Dennis Alile” il tuo problema è tipico di una installazione al limite …..installatore non ha fatto un buon lavoro
    1) molto probabilmente tu sei in un area al limite della copertura è il segnale tende a sganciarsi
    2) Installatore avrebbe dovuto informarti che il segnale era fluttuante sempre che sappia leggere i valori 🙂 …….ma in questo caso non l’avrebbero pagato…… ci pagano solo se le attivazioni vanno a buon fine.
    3) Possibili soluzioni…………… dovrei conoscere esattamente indirizzo città in questo caso potrei darti notizie più esatte noi abbiamo le mappe con i valori e footprint potrei controllare……… la tua antenna potrebbe non essere orientata bene,….. quando si è al limite bisogna avere maggiore accortezza e fare un lavoro più certosino.
    Io personalmente non ho avuto nessun problema con i miei clienti ………. anzi devo dire che linkem è arrivata con il segnale dove gli altri operatori non arrivano.
    Per avere una linea veloce bisogna avere un buon segnale in antenna per questo motivo consiglio quasi sempre outdoor,….. un computer che non abbia troppi cookie e che sia efficiente.
    Per quanto riguarda la i contratti sono flat dunque a traffico illimitato ma se state a scaricare continuamente film ,…..vi rallentano la connessione………………come fanno tutti gli altri operatori credetemi.
    Un ultima informazione penso che vi faccia piacere gli operatori Tim e Vodafone Wind hanno gia eseguito dei test sui 4G …………oramai sarà solo una questione di mesi al massimo meta 2013 molte città saranno coperte anche da questi operatori.
    Saluti Daniele

  52. 60 Unonessunocentomila 14 settembre, 2012 alle 20:42

    Ciao io sono cliente linkem da mesi, mi va bene perché è il più economico ma navigo a 0,3Mb/s. Che dire, inqualificabile.

  53. 61 Lara velasco 28 settembre, 2012 alle 8:31

    Un mese fa ho fatto il contratto fino a oggi nn ho il inthernet a casa.

  54. 62 Paolo 4 ottobre, 2012 alle 12:55

    Provincia di Teramo sulla costa.
    Linkem benissimo il primo mese (marzo), anche con p2p ma solo di notte.
    Da marzo ad oggi non si supera 1,70mega nemmeno di notte anzi, le cose strane sono: 1)primo test su speedtest 1,80 mega, il secondo 1,40, il terzo 1,00 e viai via a scendere se si insiste.2) la velocita’ di 1,70 e’ solo su speedtest, anche visionando un filmato su youtube questo si interrompe continuamente perche’ la velocita’ di caricamenteo oscilla tra 40 e 80 kb/s.3)quando ho preso linkem io, sul sito si scriveva esplicitamente che non si ostacolava il p2p se non in caso di congestione, quindi si e’ allettata una grandissima parte di clientela…ora sul nuovo sito sulle F.a.q si evita completamente di menzionare questo protocollo.
    Infine aggiungo che io essendo una persona libera, sono libero di utilizzare la banda messa a me a disposizione come mi pare, e’ loro compito fornire una velocita’ costante e continua per tutte le ore del giorno pari a quando dichiarano in pubblicita’, altrimenti non si sta parlando di flat ma di connessione “impulsiva”.
    Le mie conclusioni sono che linkem non ha ne’ la forza economica ne l’intenzione di sitemare la sua rete e cerca di salvaguardare quel poco di banda che ha limitando sempre di piu’ l’uso di questa da parte del cliente.
    Sono in uso infatti meccanismi di Q.o.s terribili.
    A questo punto non vi e’ differenza con un operatore telefonico, anzi, questo almeno per i primi 10gb ti permetti di usarli come ti pare e alla velocita’ piu’ alta disponibile.
    A presto, Paolo.

  55. 63 plm 15 ottobre, 2012 alle 23:11

    Salve da Frosinone provincia !!!
    da poco che uso linkem; pensavo di aver fatto un buon affare….invece ora vedo tutta questa posta negativa..!
    Comunque sul sito ho fatto il test della copertura ed il risultato dava che nella mia zona non c’era copertura, “ho deciso di provare”,,, dopo circa 6 ore con il tecnico siamo riusciti ad ottenere un buon allineamento.. devo dire che speedtest.net mi da delle oscillazioni che vanno da 2 a 6 mega…. c’è stata un’interruzione ma rialimentando l’antenna è ripartito,,, x ora tutto ok ma….. sono rimasto deluso dalle vostre affermazioni spero tanto di non avere le stesse vs. esperienze, cosa mi consigliate???,,,,ciao Mauro

  56. 64 USER SCONTENTISSIMO!!! 30 ottobre, 2012 alle 15:09

    Anch’io sono stato truffato dalla linkem… abito a milano città.. a 2,4 km dall’antenna principale della RAI… i miei parametri sono: +20 db come qualità del collegamento e -77dBm come intensità del segnale… però se faccio un test di velocità con http://www.speedtest.com il risultato è questo: http://www.speedtest.net/result/2274411523.png
    ossia
    ping 296 ms
    velocità in download 1,28 Mbps
    velocità in upload 0.02 Mbps !!!

    ASSURDO… DEVONO GARANTIRE PER LEGGI I 2 MEGABITE AL SECONDO IN DOWNOLAD E 1 MB AL SECONDO IN UPLOAD…

    E’ UNA TRUFFA… PER FORTUNA HO FATTO IL CONTRATTO A RICARICA (CON 2 MESI INCLUSI + 2 MESI REGALATI PER LA PRIMA SETTIMANA [SOLO LA PIRMA?!] DI DISSERVIZIO…

    poi il colmo.. cjhaimo ilcallcenter di assistenza tecnica..e loro mi dicono che è tutto a posto per loro.. e ci vuole l’uscita del tecnico per “ri-allieneare” il modem\antenna.. ma l’uscita costa 45€!!!

    ma siamo ipazziti, io ho detto che me la devono sistemare GRATIS!!!
    come prima mi regali 50€ ri ricarica..e poi mi chiedi 45€ di uscita del tecnico (che già il primo incompetente non ha fatto i controlli se tutto andava bene..)

    SONO SOLO DEI BUFFONI!!!

    NON FATE MAI ABBONAMENTI O RICARICABILI CON QUESTI CIALTRONI DEL WEB!!!

  57. 65 Prof 1 novembre, 2012 alle 18:49

    velocita media pari a 1/1.5 mbps…ovviamente per scaricare qualsiasi file maggiore di 10 mb viente ulteriormente limitata per non “ostruire la rete” quindi mediamente scarichi a 15kbps…ping mai inferiore a 200/700 ms, mai sotto i 200, connettivita poco stabile, solo il servizio clienti posso dire merita qualcosina piu per la loro gentilezza che per le loro competenze, pero è cmq un buon punto di partenza…il rapporto qualita/prezzo (24 euri mensili) è ovviamente a limite dello scandaloso

  58. 66 jackie 6 novembre, 2012 alle 22:24

    linkem fa schifo non lo comprate vi dara soltanto problemi,io ce lo ma non rinnovero piu l’abbonamento,se sapevo che era cosi non lo compravo,vergogna!!!

  59. 67 Mastericarus333 17 dicembre, 2012 alle 18:51

    Linkem lo usa solo chi ha la sfortuna di vivere in una zona dimenticata da telecom dove l’ADSL non arriva, linkem fa schifo sotto tutti i punti di vista, da pochi gg ha anche inaugurato la rete privata (tipo fastweb) un orrore, siti che si aprono solo dopo 2 – 3 click, un orrore

  60. 68 lou 17 gennaio, 2013 alle 22:20

    io ho letto e riletto le condizioni di contratto ma ancora non riesco a capire 1)perchè non mi abbiano fornito username e password e 2) in che cosa consista la famigerata “possibilità di connettermi ovunque” che tanto inorgogliva la fantastica promoter (sparita nel nulla). Per chiarirmi le idee ho contattato il numero verde ma dopo un’ora e venti ho dovuto chiudere la chiamata perchè non ce la facevo più della musichetta di attesa.. Detto questo, ho trovato pessimo il fatto che la promoter mi abbia garantito un router, che non è mai arrivato, e soprattutto la completa assenza di qualsiasi costo di attivazione e di installazione, ribadendo più di una volta che sarebbe stato tutto compreso nei 12 euro al mese IVA INCLUSA!(“e se l’installatore le chiede soldi, mi chiami che lo denunciamo noi!”.. morale della favola: sono ancora senza un router perchè me lo devo comprare da sola e il primo bollettino è arrivato di 79,56 euro. Dimenticavo: reduce da un’esperienza altrettanto penosa con fastweb ho chiesto alla gentile e informatissima promoter se potessi recedere dal contratto gratuitamente anche dopo il periodo di prova… e la risposta già la immaginerete… un bel “siiiiiii, certamente!” con sorriso a 37000 denti. Oggi che mi sono decisa a porre fine a sta fregatura leggo sul contratto che non solo recedere dallo stesso costa 50 euro ma in più loro possono decidere in quanto tempo tagliare il servizio e finchè non lo fanno devi continuare a pagare. Quindi se io dovessi fare richiesta oggi e me lo disattivassero tra 5 mesi io dovrei pagare circa 300 euro e ringraziarli pure.

  61. 69 Cristian 18 gennaio, 2013 alle 16:41

    Ho sottoscritto Max outdoor con Linkem il 13 novembre 2012. Soddisfatto in pieno i primi giorni, anche se non comprendo come solo l’apparato linkem (sono stato cliente Vodafone, alice, tele2, fastweb ed infostrada e senza alcun problema) riscontri problemi di configurazione con la stragrande maggioranza delle schede di rete.. Valla a capire la tecnologia cinese a basso costo! Ho navigato fino al 16 novembre con download con picchi superiori ai 7 mega previsti e upload intorno ai 0,50, scarsetti direi.. M non mi potevo affatto lamentare!
    dal 16 stesso, ha avuto inizio l’interminabile, a tutt’ora, calvario di telefonate al centro assistenza: l’upload sceso a zero (speedtest da continuamente upload speed error) non permettendo più una fluente navigazione ed impossibile raggiungimento di alcune pagine web oltre che l’upload, appunto, di allegati.
    Hanno appurato, che pur funzionando perfettamente la radio/antenna, ci sono interferenze che disturbano il segnale e mi hanno assicurato che in pochi minuti di lavoro da parte degli specializzati, il problema sarebbe stato risolto.
    Chiamato circa 40 volte, anche insultandoli pesantemente, ma niente, i tecnici preposti alla risoluzione del problema non si sono mai dati da fare nè tanto meno si sono fatti sentire.
    La soluzione finale, visto che la linkem se ne sbatte nel modo più assoluto della propria clientela confermando di essere emeriti buffoni, è stata recarmi presso un legale di fiducia, che ha inviato lettera raccomandata sottolineando “l’inadempimento dei termini contrattuali” e quindi mi farà svincolare dal recesso senza alcun costo aggiuntivo, anzi, riprendendo indietro tutto ciò che ho versato vanamente alla suddetta società.
    Inoltre, l’avvocato (e ciò può interessare a tutti coloro che hanno intenzione di recedere) ha appurato che le clausole contrattuali, poste dietro il contratto stesso e che fanno riferimento alla carta servizi, sono solo a favore della Linkem e mai del cliente e le penalità legate al recesso, non sono riportate in grassetto come previsto. Tutto più che impugnabile (mi fido ciecamente di lui visto che sta anche lavorando a gratis!)

    Ergo, chi si vuole appropinquare al mondo Linkem, ci pensi 2 volte.. A non farlo!! E’ una perdita di soldi, tempo, batteria del telefono e nervi soprattutto.

    Peccato però, potevano fare una cosa a modo, ma si sono spu**anati alla grandissima! Gli dò un altro anno di vita al massimo, poi verrà assorbita da qualche S.p.a sicuramente più seria

  62. 70 David (vv) 18 gennaio, 2013 alle 21:11

    Salve sono un cliente linkem da ottobre 2011, da allora fino ad ora tutto bene buon collegamento (4-5 tacche nonostante muri spessi), buona velocità (speedtest tra 6-7 mb), dowload veloce (sfiorati anche i 900kb/s), ping accettabile anche se non eccezionale (tra i 70 e 90 ms).
    risiedo in un paesino calabrese del vibonese. A parte qualche volta che salta il segnale (ma lo riprende abbastanza in fretta) non mi posso lamentare. Ho un modem interno e un’ottima copertura nella zona. Purtroppo, come ho potuto verificare di persona, ogni esperienza è soggettiva perchè magari a te la connessione va uno schifo (con qualsiasi operatore) e magari al tuo vicino va benissimo, dipende dalle reti (antenne nel caso di linkem e simili), dalla congestione della rete, dal posiizionamento dei ripetitori e dalla capacità dei tecnici e di coloro che si occupano del montaggio e posizionamento delle antenne. Nel complesso mi trovo bene e sono soddisfatto.

  63. 71 Paolo 19 gennaio, 2013 alle 9:37

    Oltre ad essere sotto NAT dal 3 gennaio (apertura dei siti difficoltosa con varie pressioni di F5) ieri hanno, evidentemente, spostato delle antenne perche’ le due frequenze a cui mi collegavo e mi davano un segnale dell’80% sono vuote.
    Ora il modem si collega ad unica frequenza che mi da il 50% (2 led accesi su 3 bm2023w) che implica una velocita’ massima teorica di 3mb.
    Disastro…

  64. 72 Pino VR 19 gennaio, 2013 alle 13:00

    UNO SCHIFO COMPLETO !!!! sono dei truffatori.. mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti.. 10 giorni di attesa di una chiamata da parte dell’area clienti.. ma NEBBIA sono LATITANTI… volume dati che ricevo insufficiente per visualizzare pagine web,
    53 euro (con spese spedizione) buttati al vento.. con una chiavetta normalissima avrei raggiunto il doppia dell’efficenza…

    che dire.. se vi può servire… LASCIATE PERDERE LINKEM!

  65. 73 Liviu S. 20 gennaio, 2013 alle 10:02

    Ciao ho letto tutti i commenti di cui sopra, e posso dire che sono d’accordo con la maggior parte di voi. Ho un modem Linkem in-door e posso dire che e un disastro. Io vivo in città di Terni provincia di Umbria e in poche parole possso descrivere.
    1. Sei rubatto di 25E al mese
    2. In Ping e troppo alto
    3. La velocita quando arriva a 2Mbs/sec. devi fare la festa
    4. Se scollega di continuo.
    5. Per di piu la sera e meglio fare altre cose che invece navigare su internet (perdita di tempo e eletricita)
    6. Asistenza Clienti non risolve niente
    In conclusione se posso valutare il sevizio Linkem su una scala da 1 a 10 dirrei un 3.
    Se posso dire la mia opinione NON CONSIGLIO IL SERVIZIO LINKEM
    Aspettero un altro furnitore de servizio internet uno migliore.

  66. 74 Cristian 21 gennaio, 2013 alle 18:11

    aggiornamento.
    Come già detto in precedenza, mi sono rivolto ad un legale per risolvere la problematica legata all’upload nullo della mia connessione.
    l’avvocato ha nviato raccomandata ed anticipata via fax oggi alle 15:00, ove si intima la risoluzione.
    Alle ore 16 in punto (ma guarda un po’!), vengo contattato dai tecnici per cercare di ripristinare la rete.
    Il problema non sono riusciti ancora a risolverlo, ma invieranno a loro spese “una equipe di esperti per valutare il da farsi”..
    In attesa di vedere se manderanno CSI, Criminal Minds o i Ris di Parma, confermo che l’unica via per poter ricevere assistenza, è quella di rivolgersi ad un bravo avvocato.

  67. 75 luciano 24 gennaio, 2013 alle 0:34

    eccomi, io sono piu che soddisfatto da linkem, la uso da 2 mesi, e non ho mai avuto problemi, solo un piccolo black out si 15 min circa da lunedi 21, a mezzanotte precisa(faranno lavori??) io vedo il ripetitore linkem, e sono a meno di 1 km in linea d’aria, scarico tranquillamente a 850kb/s (il massimo sarebbe 875kb/s) vedo la tv in streaming mentre un altro pc chatta su skype senza preoblemi..
    in upload vado attorno ai 100kb… quindi 4/5 della velocità nominale..

  68. 76 Umberto 21 febbraio, 2013 alle 20:28

    io all’inizio circa 8 mesi fa ero soddisfatto ora dico la verita’ non vado sopra i 3 mega se non i rare occasioni di solito arrivo al massimo a 2 in download uno schifo in upload…con oggi un ping di 225 non arrivavo a 1 mega e 50 di down e o.2 di up..ma si puo’ sto propio pensando di togliermi dalle scatole sta rete di poco seri..mi affidero a ki sa fare meglio il propio lavoro e tenersi i clienti …ciao a tutti. Umberto

  69. 77 Iosononessuno 10 marzo, 2013 alle 9:16

    Linkem è un disastro, un vero disastro. Velocità diurna media 1 mega/secondo, velocità media serale 0,3 mega al secondo. La connessione cade in continuazione, ping lentissimo, youtube continua a fermarsi a meno di abbassare la qualità video a 240 e solo di giorno, scaricare file grossi per me è un lontano ricordo. Piccola navigazione e poco più. Un disastro.
    Sono qua che rimiro la pubblicità di eir (adsl su doppino a 20 euro al mese senza canone telecom, la stessa cifra di linkem ma una adsl vera!) e sbavo. Purtroppo non posso cambiare perché linkem mi ha incatenato con una penale se disdico entro i 24 mesi. Devo aspettare ancora un anno. Aiutatemi!

  70. 78 alberto 12 marzo, 2013 alle 21:05

    ero interessato, ma visti i commenti penso proprio di dimenticare linkem. alberto da genova

  71. 79 carlo Vezzulli 23 marzo, 2013 alle 17:20

    Linkem è una vergogna, è una vera e propria truffa, ho sottoscritto un abbonamento di due anni con una promozione che prevedeva un offerta per i tre mesi iniziali ovvero zero costo di attivazione e 12 euro al mese, dopo di che sarei passato col pagamento di 23,5 euro per i restanti mesi. Compilo tutto il necessrio in fase di contratto e oltre ad avere uno dei servizi piu scadenti mai provato, su 7 mega quando va bene ne ho 1,5 e quando va male 0,25, mi arrivano le prime due bollette per un totale di 125 euro contro i 60 che dovevano essere i primi mesi e questo perchè??? Casualmente linkem non si ricorda di aver ricevuto il mio modulo per addebito RID…cosi l offerta non è valida e mi vengono pure adddebitati 50 euro di installazione. Io premetto che non ho nemmeno un utenza che non sia coperta da RID in quanto non ho tempo materiale per effettuare pagamenti postali. Però guarda caso loro non l hanno mai ricevuta ed io non ho prove per dimostrarlo perchè il modulo da compilare non fa parte del modulo del contratto ma è a parte e non ne viene rilasciata copia..Oltre alla beffa il servizio non funziona ma loro mi dicono che se non è a zero il traffico non intervengono e che il mio è solo un caso su tanti

  72. 80 davide 12 aprile, 2013 alle 19:35

    xd lo stesso proplema ,male male molto male ,io faro’ solo un fax e non paghero’ niente ,perche’ mi sento truffato,non aspetto neanke gli esperti ,xche’ volevo il servizio subito,cmq morale della favola?se entro un mese non si vengano a prendere quella gabbia che mi anno messo in muro la spacco in 1000 pezzi….

  73. 81 miky 27 aprile, 2013 alle 15:14

    io ho una connessione 7 mega con maxbox wifi e da sempre viaggio in download tra 0.35 e 0.90 insomma non raggiungo nemmeno il mega :Che truffa legalizzata :Mai piu’ linkem

  74. 82 nico 1 novembre, 2013 alle 12:11

    problemi con linkem scade il contratto con la provincia di bescia e verrà tolto il servizio si sa qualcosa ?


Scrivi una risposta a Francesco Cancella risposta




giugno: 2008
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Commenti recenti

Luca Vergazzoli su Telettra
flora Leonardo su Telettra
Claudio Carlo Franza su Telettra
Mauro Gaetano su Telettra
Angelo Ripamonti su Telettra